Eliminare la pubblicità dal browser


Questo articolo è rivolto agli utilizzatori di Microsoft Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla FirefoxMicrosoft Edge, … che non desiderano vedere troppa pubblicità invadente mentre navigano.

Sei stanco di navigare col tuo browser e ritrovarti con pubblicità invadenti sparse un po’ ovunque?

pubblicità online
pubblicità online

Questa guida allora potrebbe aiutarti, infatti è finalizzata a ridurre il numero di pubblicità senza appesantire il browser con nuove estensioni.La pubblicità bloccata con questa tecnica non appesantisce il browser che impieghi con estensioni, sia esso Microsoft Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, …

Procedimento

  1. Scarica questo file elimina pubblicità. Il merito è degli autori del sito http://winhelp2002.mvps.org/ Creative Commons License
  2. Estrai il file in una cartella a tuo piacimento.
    1. “License.txt”: la licenza d’uso e diffusione di questo applicativo.
    2. “HOSTS”: questo contiene gli elementi di disturbo che bloccherai. Al sito http://winhelp2002.mvps.org/ sono disponibili aggiornamenti dello stesso qualora riscontrassi qualche problema. Entra in quella cartella, noterai 3 file.
    3. “mvps.bat”: lo strumento con cui modificherai le impostazioni del pc col fine di bloccare gli elementi di disturbo.
  3. Posiziona il mouse su “mpvs.bat” e fai click col tasto destro (ovvero, per dispositivi touch screen, prolunga la pressione su tale file finché non si apre la finestra) e seleziona “Esegui come amministratore”.
  4. Se avevi il tuo browser aperto chiudilo. Una volta riaperto potrai notare che almeno io 90% delle pubblicità non sarà più caricato!
  5. Per riconfigurare la configurazione precedente è sufficiente ripetere il procedimento, sostituendo il file “HOSTS” con il contenuto di questo: reset

clicca-qui rosso  Clicca quì per chiedere maggiori dettagli

clicca-qui rosso  Clicca quì per tornare alla home page

Creative Commons License

Quest’opera è distribuita con Licenza Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.